Cambioaria.it

Descrizione della Val di Sole, Eventi, curiosità

Alberghi, Agriturismo

Dormire in Val di Sole:

Dormire nelle vicinanze

Link utili

Annunci

Standards

Val di Sole (Trentino Alto Adige - Dolomiti)

Cinquanta paesi, seicento chilometri quadrati, quindicimila abitanti: questa è in sintesi la Val di Sole, una delle Oasi Verdi del Trentino, immersa nei Parchi Nazionali Adamello Brenta e dello Stelvio. Un regno della natura ricoperto di neve in inverno.
Le piste di Folgarida, Marilleva, Peio e Passo Tonale si sviluppano per oltre 200 chilometri, con 60 impianti di risalita che sono facilmente raggiungibili dalla Val di Sole, lungo la quale si rincorrono numerosi centri abitati che ospitano decine di alberghi e centinaia di appartamenti privati.
Veduta della Val di Sole Alloggiare nei paesi della Val di Sole ha un fascino del tutto particolare. L’ospite è a contatto diretto con la gente del posto e può disporre di servizi di primordine,soggiornando in Hotel Folgarida e Hotel Marilleva.
Scuole di sci, snowboard, sleddog, pattinaggio, sci da fondo e alpinismo all’ interno del mondo incantato del Parco Nazionale dello Stelvio e del Parco naturale Adamello Brenta completano l’offerta neve della Val di Sole.
E in estate orienteering, escursioni ai meravigliosi laghi della Catena Rossa, delle Marmotte, di Presena, il lago Rotondo. E poi trekking e canoa, tour nei vari paesi della Val di Sole,ognuno con le sue imperdibili caratteristiche. Mountain bike, equitazione alpina presso il Centro di Pellizzano, renderanno la vostra vacanza divertente e rilassante allo stesso tempo.
Lago di Montagna E per i più arditi una nuova proposta di forti emozioni con l'Extreme Waves Adventure Val di Sole, con base operativa a Commezzadura che propone nuove e divertenti attività come il Ponting (salto a pendolo controllato) il Tarzaning (torrentismo acrobatico asciutto) il Canyoning (torrentismo bagnato), oltre a Parapendio, Hydrospeed, Rafting.
Val di Sole La vacanza in Val di Sole è anche una buona occasione per gustare i prodotti tipici, in particolare i latticini, prodotti nei caseifici di Terzolas e Mezzana, e le mele, come la famosa Melinda.
Polenta capriolo e funghi, canederli, capelazi e strudel sono solo alcune delle "tentazioni" per il palato tipiche della zona.
Per chi desidera una vacanza all'insegna del relax, le Terme di Rabbi e di Pejo offrono molteplici trattamenti, dalla balneoterapia, alla terapia Kneipp, vasca aromi e molto altro per il vostro benessere; molti di questi servizi sono disponibili nei numerosi Hotel Peio, che renderanno la vostra vacanza sulle Dolomiti indimenticabile..

Copyright Vagata Laura
Tutti i diritti sono riservati
webmaster Informazioni
Faq Costi e pubblicità Sitemap