Cambioaria.it

Descrizione della Val di Fiemme, Eventi, curiosità

Alberghi, Agriturismo

Dormire in Val di Fiemme:

Dormire nelle vicinanze

Link utili

Annunci

Standards

Passo Rolle

Val di Fiemme (Dolomiti)

La Val di Fiemme è un altro dei gioielli delle nostre Dolomiti. Splendido panorama, tanta natura con i Parchi di Paneveggio e Monte Corno, in questa Valle considerata il paradiso dello sci di fondo.
Dal tracciato della Marcialonga, di cui Cavalese è il punto di arrivo, a vari anelli e piste con un’estensione superiore ai 50 km, praticabili fino a marzo-aprile vista l’altitudine favorevole (1600-1800 m). In particolare il paese di Varena offre moltissime possibilità per tutti anche grazie al suo Snow Park.
Pale di S.Martino Non è da meno lo sci alpino, con oltre 100 km di piste e 50 impianti di risalita tutti con un unico skipass, divisi in 5 aree sciistiche: Alpe Cermìs, Ski Center Latemar, Bellamonte-Alpe Lusia, Passo Rolle, Lavazè-Oclini.
Rafting, escursioni nella neve con il gruppo delle Guide Alpine, pattinaggio, trekking, ma anche altre attività per il giorno nei vari centri turistici.

Questi sono: Cavalese, con il suo Centro di Arte Contemporanea ed il Palazzo Vescovile sede della Magnifica Comunità di Fiemme, Ziano, ricco di percorsi e sentieri per le passeggiate, Predazzo, con il museo di Geologia, Capriana e Bellamonte, vicini ai Parchi naturali, Castello di Fiemme, con la sua particolare trama edilizia di origine cinquecentesca, e poi Daiano, il paese con più ore di sole di tutta la valle.
lago Molina, situata in riva al torrente Avisio, punto di partenza per la pista ciclabile e Panchià, rinomato per l’artigianato. Particolare nota merita Tesero-Pampeago, con il primo Nordic Walking Park del Trentino di recentissima apertura, con 60 km di sentieri segnati. Da vedere anche l’omonimo Lago, e la tradizionale mostra di presepi lungo le vie del paese che si tiene ogni anno.manifestazione locale Numerosi gli Hotel Tesero-Pampeago in cui soggiornare; ricca è anche l'offerta di Garni Predazzo e Hotel Cavalese.Nel periodo di Carnevale è d’obbligo una visita a Valfloriana, per assistere al Carnevale dei Matoci, celebrato ogni anno con le tradizionali maschere in legno.
Numerosi i mercatini di artigianato locale, ma anche negozi e molte attività serali, e itinerari gastronomici delle Dolomiti.
La Val di Fiemme si trova infatti sulla strada dei formaggi delle Dolomiti, ed in tutti i suoi paesi si organizzano molte manifestazioni all’insegna del gusto e dei prodotti tipici.

Copyright Vagata Laura
Tutti i diritti sono riservati
webmaster Informazioni
Faq Costi e pubblicità Sitemap