Cambioaria.it

Descrizione di San Vigilio Marebbe. Luogo, Eventi curiosità

Alberghi, Agriturismo

Dormire a San Vigilio Marebbe

Dormire nelle vicinanze

Link utili

Annunci

Standards

San Vigilio Marebbe (Bz)

San Vigilio di Marebbe, paese di lingua e cultura ladina, è situato nel cuore delle Dolomiti, a 1200 mt di altitudine. Circondato dal Parco di Fanes, Sennes, Braies, offre ai suoi visitatori uno San Vigilio Marebbespettacolo naturale di rara bellezza.
Nonostante le sue antiche origini, è solo negli ultimi 100 anni che i Marebbani, puntando sul turismo e sfruttando le numerose risorse naturali, hanno fatto sì che il loro paesino diventasse una delle perle delle Dolomiti. E così è nato un albergo, e poi un altro, e poi residence e appartamenti sia a San Vigilio di Marebbe che nelle sue frazioni Rina, Longega e Pieve, nelle quali troviamo masi di montagna dal fascino antico che riporta alle tradizioni locali. Qui la cultura ladina si è conservata nonostante il passare Snow festivaldegli anni, quindi la lingua, la musica, i colori, la cucina l'ospitalità, sono tutti elementi che contraddistinguono questa popolazione, dando alla vacanza in questi luoghi quel qualcosa in più che la rende indimenticabile. Ma non è tutto, a San Vigilio sia d'inverno che d'estate c'è un vasto ventaglio di possibilità di sport e divertimento per tutti i gusti.
D'inverno naturalmente il protagonista è lo Folcloresci, e le possibilità sono veramente molte ed aperte a tutti, sia agli esperti che ai principianti o ai bambini. Infatti San Vigilio fa parte del carosello sciistico più vasto del mondo, il Dolomiti Superski, al quale si accede dal vicino San Vigilio Marebbe invernoPlan de Corones, dove è stata installata una delle campane della pace più grandi del mondo: la "Concordia 2000". D'estate invece ci si può dilettare in passeggiate, escursioni a piedi o in bicicletta, magari con una sosta per il pranzo nei numerosi rifugi, ma anche arrampicate e visite al parco naturale. Tornando alla tradizione ladina, in tutte le stagioni si susseguono eventi folkloristici, ma anche sportivi, per rallegrare la vacanza, e quindi via a serate tirolesi, concerti, Giochi delle Malghe, Transalp Challenge, Snowfestival, Coppa del mondo di Snowboard e mercati contadini in centro.
Non resta altro da fare che prenotare un residence a san vigilio o un albergo a san vigilio o semplicemente camere con colazione, e partire, per godersi tutto questo!

Copyright Vagata Laura
Tutti i diritti sono riservati
webmaster Informazioni
Faq Costi e pubblicità Sitemap