Cambioaria.it

Descrizione di Madonna di Campiglio. Luogo, Eventi curiosità

Alberghi, Agriturismo

Dormire a Madonna di Campiglio

Dormire nelle vicinanze

Link utili

Annunci

Standards

Madonna di Campiglio (Pinzolo TN)

Famosa località della Val Rendena, Gruppo del Brentasituata nel comune di Pinzolo, Madonna di Campiglio un tempo ospitava per le vacanze estive l'imperatore Francesco Giuseppe e sua moglie Sissi. Da lì è iniziata la fortuna turistica di Madonna di Campiglio, che l'ha resa in pochi anni meta di turismo sia estivo che invernale.
Per quanto riguarda lo sci, c'è una vastissima area sia per lo sci da discesa, che snowboard o sci di fondo, ma è solo l'inizio; Madonna di Campiglio è teatro della Tre-3, la famosa gara valevole per la Coppa del mondo. Numerosi sono anche i centri benessere, per rilassarsi e rigenerarsi dopo Segnale itinerariouna giornata di sport ed escursioni sulle Dolomiti.
In estate si può praticare trekking e dog trekking, parapendio, nordic walking, ed escursioni. Senz'altro da non perdere il giro dei cinque laghi, la gita al Grostè con partenza da Campo Carlo Magno per ammirare la flora delle Dolomiti, la cima del monte Spinale, con partenza da Madonna di Campiglio. Per gli appassionati naturalisti c'è un sentiero lungo boschi di faggi, abeti e larici, che conduce alle meravigliose cascate di Vallesinella. Per ammirare camosci, cervi, volpi in un ambiente incontaminato come il Parco Naturale Adamello Brenta, che rappresenta la più grande area protetta del Trentino, ci si può muovere a piedi, in bici e a cavallo, partendo sempre da Madonna di Campiglio. Ci sono 48 laghiLago Tovel, e foreste, torrenti e praterie che in estate si vestono dei colori dei fiori, e numerosi ghiacciai e fiumi.
Merita senz'altro una visita anche la vicina Val di Sole, sempre nelle Dolomiti in Trentino. Madonna di Campiglio è stata teatro di battaglie durante la guerra, lo testimoniano i 450 km di vie ferrate, con percorsi di diverse difficoltà, per godere del paesaggio sulle Dolomiti. Per chi ama gli sport più rilassanti, a Campo Carlo Magno c'è un campo da golf costruito nel 1924, ed è stato uno dei primi green in quota delle Dolomiti. E' possibile inoltre pescare e raccogliere funghi, muniti di regolare permesso. Se invece si preferisce rimanere in paese, Madonna di Campiglio offre una miriade di negozietti di artigianato, dai piumini agli oggetti di legno, alle famose stufe, magari facendo una sosta per assaggiare le delizie gastronomiche delle Dolomiti. La sera, prima di ritirarsi nel proprio Lago di LaresHotel Madonna di Campiglio, o Residence Madonna di Campiglio, si può fare un salto in una delle discoteche o degli happy hours, per finire le giornate di vacanza a Madonna di Campiglio all'insegna del divertimento.
A questo proposito a Madonna di Campiglio, come in tutto il Trentino, sono organizzati molti eventi e manifestazioni gastronomiche, culturali ed artistiche. Famoso il carnevale asburgico, che ricorda le visite della principessa Sissi a Madonna di Campiglio, nella stupenda cornice delle Dolomiti.

 

Copyright Vagata Laura
Tutti i diritti sono riservati
webmaster Informazioni
Faq Costi e pubblicità Sitemap