Cambioaria.it

Descrizione della Alta Badia, Eventi, curiosità

Alberghi, Agriturismo

Dormire in Alta Badia:

Dormire nelle vicinanze

Link utili

Annunci

Standards

Alta Badia (Trentino Alto Adige-Dolomiti)

Immersa nelle cime delle Dolomiti che si stagliano maestose verso il cielo, l' Alta Badia si trova in un conca assolata, con i suoi 6 paesi. Vacanze a Corvara, Pedraces, La Villa, San Cassiano, La Valle e a Colfosco Val Badia, sono all'insegna dello sport e del divertimento, ma anche del relax, in tutte le stagioni dell'anno. Colfosco
Qui in Alta Badia, la natura delle Dolomiti da il meglio di sé, ed il bello è che, qualunque attività sceglierete di fare, lei è lì...protagonista con voi delle vostre vacanze in Trentino.
Due sono i Parchi naturali che interessano l'Alta Badia: il Parco Puez-Odle, con la sua geologia dalle forme particolari e poi rododendri nani, artemisia e varietà rare di piante, da ammirare tra i fischi delle marmotte e il grido dell'aquila reale, ed il Parco Naturale di Fanes, Senes, Braies, con il suo fascino misterioso e le numerose leggende delle Dolomiti, che apre alla vista dei visitatori panorami stupendi e distese di pascoli.
La meravigliosa natura della Val Badia è così ben conservata grazie ai suoi abitanti, il popolo ladino, che da sempre è gran conoscitore dell'ambiente. Questo è testimoniato e dall'architettura tipica dei masi della Val Badia, e dall'artigianato, che utilizza materie prime come lana, cuoio e legno, per realizzare oggetti artistici rinomati in tutte le Dolomiti.La Valle
Altro fiore all'occhiello dell'Alta Badia è la cucina, famosa in tutto il mondo. Cucina che utilizza ingredienti semplici e genuini delle Dolomiti: il latte, i frutti di bosco, le patate. Ottimo lo speck e le grappe di erbe aromatiche alpine. Tutte queste specialità si possono assaggiare presso i ristoranti e gli hotel Colfosco, residence Corvara, hotel San Cassiano Val Badia.

Oltre al buon cibo, l'Alta Badia nelle Dolomiti offre moltissimo altro ai suoi visitatori. Trekking, escursioni, Nordic Walking, equitazione, vie ferrate..centinai di percorsi per tutte le età e per tutti i gusti, per godere della natura e dell'aria delle Dolomiti. Per le famiglie che scelgono di trascorrere vacanze Alta Badia, prati e boschi sono l'ideale per trascorrere i pomeriggi con i bambini. C'è il parco avventura a Colfosco, aperto in estate, per i bimbi da 7 anni in su, che offre percorsi di diversa difficoltà con la supervisione di guide alpine...il divertimento è assicurato!
Per i più piccoli c'è la visita guidata al maso di Pedraces, con la stalla e il vecchio mulino, e, naturalmente, tutti gli animali della fattoria. Da non perdere il Parco dei cervi, vicino a residence La Villa Alta Badia, ed il Lago biotopo di Corvara, con tanto di area balneabile, zona ricreativa e sdraio per prendere il sole.Gruppo Sella
E d'inverno? Le famiglie possono trascorrere tranquillamente le proprie vacanze Alta Badia, affidando i bambini agli asili sulla neve, ai parchi giochi, alle scuole di sci, ma anche divertirsi insieme a loro con lo slittino e sulle piste. In pensioni Colfosco, garni Corvara, B&B La Valle ed in numerosissime strutture in Val Badia, i bambini fino ad 8 anni dormono e sciano gratis. Offerte Alta Badia per bambini fino a 12 anni.
L'Alta Badia fa parte del comprensorio sciistico Dolomiti Superski. Famosissimo è il giro della Sellaronda, che arriva fino a Plan de Corones, oppure il giro della Grande Guerra, che gira attorno a Col di Lana, simbolo della Grande Guerra, con un percorso tra feritoie, gallerie e postazioni militari. Piste anche per lo snowboard e slittino, sulla neve delle Dolomiti.
Numerosissimi sono inoltre gli eventi organizzati, sia in estate che in inverno per il divertimento di chi sceglie Turismo Alta Badia, nel cuore delle Dolomiti. Da visitare, il vicino paese di San Vigilio di Marebbe, un'altra delle perle della Val Badia, nella magica atmosfera delle Dolomiti.

Copyright Vagata Laura
Tutti i diritti sono riservati
webmaster Informazioni
Faq Costi e pubblicità Sitemap