Cambioaria.it

Descrizione di Tarquinia. Luogo, Eventi curiosità

Alberghi, Agriturismo

Dormire a Tarquinia

Dormire nelle vicinanze

Link utili

Annunci

Standards

Click for Civitavecchia, Italy Forecast

Tarquinia (VT)

Il territorio di Tarquinia si estende dall'entroterra viterbese fino ad arrivare alle assolate spiagge della costa tirrenica.
Tarquinia è una città Vista aerea di Tarquiniache si rende interessante ai visitatori per tutto l'anno, con il suo nucleo medievale compreso all'interno di una solida e perfetta cinta muraria che si affaccia dall'alto di una collina a guardare il mare. Tarquinia gode di una posizione geografica ideale, facilmente raggiungibile e vicina ad alcune città d'arte italiane, quali Roma, Viterbo, Napoli, Siena. Ma il fiore all'occhiello della città di Tarquinia sono le sue origini etrusche, testimoniate da tombe , alcune delle quali si possono visitare nella Necropoli, a soli tre km dal centro abitato, e dal Museo Archeologico Nazionale, che custodisce veri e propri tesori della storia etrusca Tomba etrusca e romana.
Per quanto riguarda invece il mare, a pochi km dalla città troviamo un'ampia spiaggia sabbiosa con campeggi, centri residenziali, attrezzature sportive e nelle vicinanze percorsi per mountain-bike, trekking, bird watching nella vicina Riserva Naturale delle Saline, triathlon, e archeobike. Inoltre, la Maremma Etrusca, con il suo territorio costituito da campi, pendii, boschi, costituisce il luogo ideale per rilassanti passeggiate a cavallo, o escursioni "mangerecce" alla ricerca di asparagi e funghi. Tarquinia centroSe si viene in vacanza a Tarquinia, ad esempio in occasione della Festa della Merca o del Notturno etrusco, una rappresentazione in musica dedicata alla luna, si può soggiornare in agriturismo Tarquinia o in Hotel e poi visitare le zone limitrofe come il Lago di Bolsena, la città di Orvieto e, naturalmente, Roma.

Copyright Vagata Laura
Tutti i diritti sono riservati
webmaster Informazioni
Faq Costi e pubblicità Sitemap