Cambioaria.it

Descrizione della zona del Lago di Vico. Zona, Eventi curiosità

Alberghi, Agriturismo

Dormire sul lago di Vico

Dormire nelle vicinanze

Link utili

Annunci

Standards

Click for Viterbo, Italy Forecast

Lago di Vico

Il Lago di Vico è un lago di origine vulcanica situato nel comprensorio dei Monti Cimini, e costituisce Riserva Naturale.
Lago di Vico Poco distante sia da Roma che da Viterbo, è meta di tutti coloro che vogliono rinfrescarsi nelle sue acque limpide, visitare una natura ancora incontaminata, o i paesi limitrofi, di origine etrusca e medievale, come Caprarola, Ronciglione e Vetralla. Per quanto riguarda la Riserva, si estende nel comune di Caprarola per 3240 ettari, ed ospita diversi ecosistemi: dai boschi di faggio e cerro, all’ambiente palustre, con acquitrini, canneti e giuncheti ove trovano il loro ambiente ideale numerose specie di uccelli acquatici, oltre naturalmente, alla fauna ittica del lago.Lago di Vico
Nel parco del Lago di Vico sono presenti l’Apiario Didattico e il Centro di Recupero Rapaci per tutelare al meglio la fauna locale. Sul lago, vietato ai motoscafi, è possibile praticare diversi sport quali windsurf, vela e, naturalmente, lunghe nuotate. I turisti che si recano in vacanza al Lago di Vico possono soggiornare in Hotel Ronciglione oppure in Agriturismi Caprarola, molti dei quali con maneggio, e trascorrere le giornate immersi in una natura che dà il meglio di sé in ogni stagione.

Copyright Vagata Laura
Tutti i diritti sono riservati
webmaster Informazioni
Faq Costi e pubblicità Sitemap