Cambioaria.it

Descrizione di Caprarola. Luogo, Eventi curiosità

Alberghi, Agriturismo

Dormire a Caprarola

Dormire nelle vicinanze

Link utili

Annunci

Standards

Caprarola(VT)

Il paese di Caprarola è di origine medievale, arroccato su un banco tufaceo ad un'altezza di m. 500 sul livello del mare, alle pendici del Lago di Vico, sul versante meridionale dei Monti Cimini.
Il territorio di Caprarola è cosparso di resti di diverse epoche storiche, ma a cambiare radicalmente il destino del paese è stato il cardinale Alessandro Farnese, Palazzo Farnese Caprarola il quale avendo scelto quei luoghi ameni come residenza, fece progettare dal Vignola tutte le vie in funzione del suo magnifico palazzo, creando un esempio di urbanistica ancora raro per quei tempi, che ancora oggi è possibile ammirare.
Vista aerea di Caprarola Per i turisti che si recano a Caprarola, naturalmente la principale attrattiva è il lago di Vico, con la sua magnifica Riserva Naturale, e di conseguenza tutte le attività che vi ruotano intorno, dal trekking, all'equitazione, a tutti gli sport acquatici, alle escursioni nelle vicine necropoli etrusche di Norchia, S. Giovenale, Castel d'Asso.Germani Lago di Vico Organizzando una vacanza in agriturismo Caprarola si potranno visitare anche la vicina città di Viterbo, il Lago di Bolsena, e Civita Castellana, città della ceramica.
Caprarola è rinomata anche per la produzione di nocciole, che vengono utilizzate per la realizzazione di ottimi dolci, come i tozzetti, che si possono gustare in occasione della Sagra della nocciola, a fine estate.

Copyright Vagata Laura
Tutti i diritti sono riservati
webmaster Informazioni
Faq Costi e pubblicità Sitemap