Cambioaria.it

Descrizione di Minori. Luogo, Eventi curiosità

Alberghi, Agriturismo

Dormire a Minori

Dormire nelle vicinanze

Link utili

Annunci

Standards

Capri

Minori (Sa)

Minori, in Costiera Amalfitana, è sinonimo di arte e di limoni, di mare e di sole.
La cosiddetta Antica Rheginna Minor, questo era il nome con cui veniva chiamata Minori, in contrapposizione alla contrada vicina, Maiori, di maggior estensione, è una delle perle della costiera amalfitana.
Minori Dagli anni '60 ad oggi sono fiorite molte attività turistiche quali residence e alberghi a Minori. La sua favorevole posizione invitò gli amalfitani e poi i nobili dei paesi vicini, a soggiornarvi, e, in seguito, a costruire delle ville. La spiaggia, gli aranci e le industrie, tra cui in particolare quella cartaria, grazie al vicino torrente Reginnolo, e quella delle paste alimentari, la portarono ad essere rivale di Amalfi.Minori e' famosa anche perchè conserva integri i profumati limoneti dove si ricavaPanorama dalla Torre il limoncello e le famose delizie al limone, e poi le antiche cartiere ed i pastifici che fecero la fortuna della cittadina negli anni passati.
Attualmente oltre al turismo balneare, Minori e' nota per la produzione del limoncello e delle ceramiche artigianali in stile vietrese.
Ai suoi visitatori Minori offre diverse chiese, prima fra tutte la Basilica di Santa Trofimena, la chiesa di Santa Lucia, costruita nel x secolo, il campanile dell'Annunziata, la chiesa di San Gennaro, la chiesa degli Angeli Custodi, ma anche la bellissima Fontana Moresca, Torri e Bastioni, e la Grotta dell'Annunziata.
Panorama Molte sono le manifestazioni religiose a Minori, paese molto legato alle tradizioni, in particolare la settimana Santa, e poi diversi festeggiamenti in onore di Santa Trofimena. Degno di nota l'artigianato legato ai presepi. Da non perdere la visita alla Villa Marittima Archeologica del I secolo d.C., costruita a livello del mare, residenza di un nobile, con degli affreschi meravigliosi, e poi, mare, e ancora mare, possibilità di gite in barca, percorsi di trekking, e nuotate nelle acque cristalline qui a Minori e nell'intera Costiera Amalfitana.

Copyright Vagata Laura
Tutti i diritti sono riservati
webmaster Informazioni
Faq Costi e pubblicità Sitemap