Cambioaria.it

Descrizione della zona della Costiera Amalfitana. Zona, Eventi curiosità

Alberghi, Agriturismo

Dormire in Costiera Amalfitana

Dormire nelle vicinanze

Link utili

Annunci

Standards

Costiera Amalfitana

Amalfi, Positano, Conca dei Marini, chi non ha mai sentito nominare questi luoghi d'Italia?
Insieme a Maiori, Minori,Amalfi Vietri sul mare, Atrani, Cetara, Furore, Praiano, Ravello e Tramonti fanno parte della Divina Costiera Amalfitana, patrimonio dell'Unesco, così famosa da essere citata in opere letterarie, teatro di film, nonché meta di turisti che vengono a visitare la Costiera Amalfitana da tutto il mondo.
Già all'epoca dell'antica Roma imperatori e patrizi fecero costruire ville per soggiornarvi, delle quali troviamo ancora oggi i resti, come ad esempio la Villa Romana a Minori; poi con le Repubbliche Marinare la Costiera Amalfitana ebbe un altro Hotel Europa periodo di splendore. Ancora oggi ad Amalfi si svolge la Regata Storica, in ricordo di quel periodo di grandezza. Ma la vera scoperta della Costiera Amalfitana è stata negli anni '60, quando è iniziato il boom del turismo.
E oggi ci sono moltissimi Hotel Amalfi,Panorama da Agerola Hotel Positano, Hotel Maiori per accogliere visitatori che vengono in vacanza in Costiera Amalfitana da ogni parte del mondo. Diversi sono gli itinerari da seguire per ammirare il mare con quel suo azzurro così caratteristico, i boschi della Valle delle Ferriere che va da Scala ad Amalfi, il sentiero che va da Maiori a Capo d'Orso, tra vigneti e macchia mediterranea,Gastronomia Costiera Amalfitana cavità e cunicoli, e poi il Sentiero degli dei, una passeggiata di diverse ore che porta alla scoperta di un paesaggio favoloso e coloratissimo.
La grotta dello smeraldo a Conca dei Marini, le carte a mano di Amalfi, le ceramiche di Vietri sul mare...e moltissimo altro c'è da vedere nei dintorni.
Il tutto ovviamente accompagnato dai profumi tipici della Costiera Amalfitana di limoni, di fiori, di mare, e dall'ottima cucina. Famose le melanzane alla cioccolata, gli ndunderi di ricotta, famosissimo il limoncello della Costiera Amalfitana, e, naturalmente, il pesce. Discoteche, locali, spettacoli e sagre, allieteranno poi le serate dei vacanzieri dopo una giornata di spiaggia ed escursioni in Costiera Amalfitana.

Copyright Vagata Laura
Tutti i diritti sono riservati
webmaster Informazioni
Faq Costi e pubblicità Sitemap