Cambioaria.it

Descrizione di Capri. Luogo, Eventi curiosità

Alberghi, Agriturismo

Dormire a Capri

Dormire nelle vicinanze

Link utili

Annunci

Standards

Click for Viterbo, Italy Forecast

Capri (NA)

Dall'origine antichissima delle sue mura megalitiche, passando per i Greci, con citazione nell'Eneide di Virgilio, e poi i Romani con Belvedere Cannonel'Imperatore Augusto e Tiberio che da qui governarono l'Impero, Capri fece parte della Repubblica Amalfitana e successivamente del Regno di Napoli. Per volontà di Carlo III di Borbone iniziarono gli scavi archeologici e vennero riportati alla luce i resti delle ville degli imperatori romani. Poi Capri cadde in mano agli inglesi, ed iniziò ad essere una delle mete del Grand Tour, da parte dei turisti stranieri.
La descrizione della sua magnifica Grotta Azzurra in un libro scritto da Kopisch fu una vera rivelazione; Capri venne sempre più visitata e nacquero i primi Hotel Capri. Numerosissimi sono i dipinti ed i film girati ed ispirati all'Isola di Capri, e celebrità da tutto il mondo si recano a Capri (e Anacapri) per celebrare matrimoni ed eventi. Chi vuole trascorrere una vacanza a Capri per ammirare le sue bellezze può seguire uno dei 13 itinerari studiati per guidare i turisti alla scoperta di questa magnifica isola. Dall'archeologia, visitando il Palazzo a mare, la Scala Fenicia, o ancora la Villa di Damecuta, situata nel comune di Anacapri, a tutti gli itinerari che ci portano in ogni angolo di Capri a contemplare il mare.
Via Krupp E parliamo dell'Arco Naturale di Pizzolungo, del Belvedere Cannone, della strada di Tragara, e, naturalmente, di tutto ciò che si può vedere con l'aiuto di un' imbarcazione...le famose Grotte e poi tutte le calette e le insenature che rendono Capri unica al mondo.
Numerose sono anche le Chiese a Capri e ad Anacapri, la Chiesa di S. Anna, la Chiesa di S. Teresa e diverse altre, tutte bellissime e ricchissime di bei dipinti. Non può mancare una visita alla Casa Rossa, che contorna la Torre Aragonese edificata dagli abitanti di Anacapri nel '300, costruita da un colonnello americano nel 1800, che oggi ospita la mostra permanente di dipinti che ritraggono vedute dell'isola. Il Castello Barbarossa , a nord-est di Anacapri, ospita invece un centro di osservazione ornitologica. Per i più spericolati ci sono poi degli appositi itinerari lungo le scogliere ed i dirupi dell'isola di Capri.

Marina Grande Anche di sera, moltissimi sono i locali che offrono divertimento e magari un bicchierino del tipico limoncello prima di tornare nel proprio B&B Anacapri e godersi il meritato riposo. Parlando di manifestazioni, ad Anacapri è famosa la Settembrata Anacaprese, festa dell'uva, e le manifestazioni in onore di San Costanzo, Santo Patrono dell'isola di Capri.
Tra tutte le caratteristiche dell'isola di Capri non si possono dimenticare i diversi gruppi folkloristici che rallegrano le serate con la loro tarantella, e le specialità gastronomiche, come la famosissima insalata caprese, i totani pugnuti ed il vino bianco secco di Anacapri. Se si trascorre una vacanza in Campania, si può visitare anche la bellissima Amalfi e tutta la Costiera Amalfitana.

Copyright Vagata Laura
Tutti i diritti sono riservati
webmaster Informazioni
Faq Costi e pubblicità Sitemap